Menu

I partner

Campagna promossa da

L’associazione Europa Uomo Italia ONLUS nasce il
6 giugno 2002 per volontà del professor Umberto Veronesi e del dottor Alberto Costa, all’epoca rispettivamente presidente e direttore della ESO, European School of Oncology di Milano. Nel 2003 l’associazione diventa forum italiano di Europa Uomo Europa, il movimento – che conta oggi 27 stati aderenti – nato ad Anversa, in Belgio.
L’associazione ha sede a Milano e si avvale di una rete di delegazioni regionali in Campania, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Veneto, oltre a 18 delegati locali.

www.europauomo.it

Fondazione Onda è un Osservatorio che nasce nel 2006 per promuove la Medicina di genere a livello istituzionale, scientifico, sanitario-assistenziale e sociale. L’obiettivo di Onda è di sostenere, tutelare e migliorare la salute delle donne secondo un approccio life-course, cioè tenendo conto delle specifiche esigenze dei cicli vitali femminili. Onda promuove un approccio genere-specifico alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie mettendo in campo iniziative, eventi e strumenti di comunicazione volti a sensibilizzare le donne, la classe medica e le istituzioni sull’importanza di un approccio differenziato e sempre più personalizzato alla medicina.

www.ondaosservatorio.it

Con la sponsorizzazione non condizionante

Astellas Pharma Inc., con sede a Tokyo, in Giappone, è un’azienda farmaceutica multinazionale orientata a migliorare la salute delle persone in tutto il mondo grazie a prodotti farmaceutici innovativi ed affidabili.
Il suo impegno si focalizza in Urologia, Oncologia, Immunologia, Nefrologia e Neuroscienze come aree terapeutiche prioritarie, ma sta facendo progressi in nuove aree terapeutiche e nella ricerca innovativa avvalendosi di nuove tecnologie. Sta creando nuovo valore anche grazie alla sinergia tra capacità interne e competenze esterne del settore medico/sanitario.
Astellas è un’azienda impegnata ad essere in prima linea nel cambiamento del sistema salute, per trasformare le innovazioni scientifiche in valore per i pazienti.

www.astellas.com/it

Con il patrocinio di